Chi sono pt.2
10 Mar 2020 - Focus
Al mondo ci sono anche persone Meravigliose che non si sono tirate indietro quando di fronte a loro, si sono trovati un ragazzo, giovane e sull’orlo del baratro.
Dal basso dei miei 57 kg di ossa, ho combattuto con le unghie e con i denti, e grazie a fedeli aiutanti, che non smetterò mai di ringraziare, ho valicato ogni ostacolo impostomi da questa condizione.
Un percorso di 5 anni di esami infiniti, di visite, di ricerca, che mi hanno sbattuto in una tempesta, a dir poco perfetta, ma il mare si sta calmando e la tempesta non può durare in eterno.
Come una sentinella sull’albero maestro, il mio compito è quello di guidare alla ricerca di una soluzione e avvistare la terra ferma.
” Già, perché per una diagnosi definitiva la strada è ancora lunga, è una malattia rara, ma sò che il mio ruolo, poi sarà “la sentinella” (perché è così che veniamo definiti, o meglio “vengono”, i pazienti affetti da MCS o “Sensibilità chimica multipla”). Donne e uomini che hanno il super-potere di reagire a tutte le sostanze tossiche presenti nell’aria, e non solo, purtroppo per alcuni di noi, subentrano anche allergie alimentari, che provocano di tutto un pò. “
Al mio fianco vi sono schiere di uomini e donne che, come su una nave, contribuiscono a questo viaggio travagliato, per far si che non vi siano, per altri, difficoltà nell’affrontare le difficoltà del percorso.